Editing

L’editing è un servizio editoriale che offriamo a livello professionale. L’editing è una revisione del testo che ha lo scopo di eliminare i refusi, errori e incoerenze, anche attraverso il controllo grammaticale e sintattico, sì da garantire il fluire armonico della lettura dell’elaborato dell’autore. Un libro editato consente di acquisire quell’ “indice di qualità” che per il lettore si traduce in una sola cosa: il godimento della lettura. L’editing dopo che è stato messo a punto e prima di essere inviato all’autore, verrà anche letto da lettori scelti al fine di perseguire la miglior scorrevolezza possibile del volume. Perché un libro piaccia deve essere un libro scritto bene: solo così potrà diventare inequivocabilmente un libro per tutti e più facilmente fruibile e vendibile. Inoltre, attraverso l’editing professionale si può garantire al libro un maggiore ventaglio di eventuali recensioni positive. L’importanza dell’editing è quindi un passaggio fondamentale e indispensabile per lo sviluppo e la finalizzazione del libro. Adotteremo anche un controllo sugli avvenimenti storici e ambientali per quei testi che presentino queste peculiarità.
Infine, cureremo dettagliatamente la qualità e l’immagine del testo, proprio come fosse un soggetto cinematografico, affinché il lettore possa rappresenterarsi anche visivamente quello che legge.

IL COSTO DEL SERVIZIO DI EDITING PROFESSIONALE COMPLETO:

€ 3,25 + IVA a cartella (1800 battute)

Se hai un testo da editare inviacelo e ti faremo sapere il prezzo esatto. Attenzione, un editing serio non viene svolto in un lasso di tempo breve: vogliamo che il testo abbia tutte le prerogative in regola per esser pronto per il mercato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: